Il nostro Staff

FABIO GERVASIO

Scopri di più

FABIO GERVASIO: nasce il 9 maggio 1982.
Fin da bambino coltiva la passione per la musica e per il ballo.
Nel 2004 per curiosità e per gioco inizia il suo primo corso di danze
caraibiche che lo porta sempre più ad avvicinarsi
a questa realtà. Talmente forte è stata questa passione che ne fa, con il
passare del tempo, vita e lavoro.
Il suo stile di ballo va via via perfezionandosi fin da quando per motivi
lavorativi inserito nel commercio di scarpe ballo inizia a girare i piu’
grandi
congressi di salsa di tutt’Europa …..Zurigo,Hamburgo,Amsterdam,
Berlino,Montecarlo,Monaco,Bruxelles,Parigi,Bordeaux,Lione,Milano … etc …
avendo modo di
osservare i piu’ grandi maestri di ballo di tutto il mondo cercando di
incrementare sempre piu’ con tecniche diverse il proprio stile di ballo.
Il cambiamento decisivo arriva nel 2009 quando conosce Pamela Dognini. Fin da
subito c’è stata una grande sintonia e un grande affiatamento che li porta ad
essere compagni di ballo e di vita.
La sua passione cresce ancora di più portandolo a studiare in modo
professionistico sotto gli insegnamenti
di grandi professionisti del settore.

Nell’iter milanese ,varese e provincia comincia a lavorare nelle discoteche e
locali caribici come animatore lavorando al fianco di grandi artisti e
professionisti.

Nel 2010 esordisce insieme a Pamela Dognini con il primo show “VENEZUELA” .

Nel 2011 un’altra creazione da la spinta maggiore a
questo ragazzo dando vita alla nuova coreografia dal nome “MONKEY”. Quest’
ultima sempre insieme alla sua ballerina Pamela Dognini verra’ presentata
successivamente al congresso LIGURIA IN SALSA e a Monaco di Baviera (Germania)
oltre al tour di numerose discoteche.

Da ottobre 2011 fino a giugno 2015 entra a far parte della compagnia di ballo LATIN HYPNOTIC con lo
show “ORIENTE” il quale da il via all’esecuzione di tutte le successive
coreografie create dalla compagnia e calcando palcoscenici nazionali ed internazionali.

Settembre 2015 insieme a Pamela Dognini creano la compagnia di ballo NEW KOMBO nella quale partecipa come coreografo e ballerino debuttando con in primissimo show “SABOR”.

Altra formazione artistica riconosciuta nel luglio del 2013 e’ il brevetto
acquisito per l’isegnamento di ZUMBA FITNESS. Ed è proprio ZUMBA FITNESS che lo spinge iniseme ad un altro grande ballerino Jonathan Somoza a creare un proprio marchio dal nome “ANIMAZONE” dedito a svolgere attività di promozionie, eventi, masterrclass…..un nuovo modo di fare “social”….che ad oggi è presente in gran parte del territorio collaborando con numerosi locali e discoteche.

Dal 2013 collabora come insegnante con la scuola di danza e fitness FUSIONE DANZE.
Dal 2015 gestisce  la scuola di Danza e Fitness REGINA di CUORI.

PAMELA DOGNINI

Scopri di più

PAMELA DOGNINI: nasce il 29 marzo 1989. Fin da bambina si appassiona alla musica e al ballo, amore trasmesso dai nonni e dai genitori. Già dalle scuola elementari si esibisce come solista nei vari spettacoli di fine anno grazie ad un insegnante che nota in lei un talento naturale, cosa che all’età di 11 anni la spinge ad iscriversi al primo corso di danza. Studia danza classica, danza moderna e hip hop presso la scuola di Maura Paparo (insegnante della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi). Trascorsi 3 anni incrementa il proprio bagaglio personale  ed inizia a seguire un percorso di lezioni private con Irina Pana (prima ballerina del teatro di Bucarest).Nel 2003 inizia un corso di danze craibiche …cosa che con il tempo diventerà vita e lavoro.

Infatti il cambiamento decisivo arriva nel 2009 quando incontra Fabio Gervasio, che avendo la stessa passione, porta ad essere loro una coppia affiatata. Da lì inizia il suo studio presso vari maestri e professionisti dell’ambiente. Nell’iter milanese,varese e provincia comincia a lavorare nei locali caraibici come animatrice lavorando al fianco di numerosi artisti.

Nel 2010 esordisce insieme a Fabio Gervasio con il primo show “Venezuela”.

Nel 2011 il secondo show dal nome “Monkey” presentato al congresso Liguria in Salsa,a Monaco di Baviera presso “Salsabor” e ovviamente il tour in numerose discoteche del settore.

Da ottobre 2011 fino a giugno 2015 entra a far parte della compagnia di ballo LATIN HYPNOTIC con lo
show “ORIENTE” il quale da il via all’esecuzione di tutte le successive
coreografie create dalla compagnia e calcando palcoscenici nazionali ed internazionali.

Nel 2013 crea il gruppo coroegrafico femminile “DIAMOND LADIES” che esordisce con lo show “Dilema”.Ogni anno diverse le creazioni racchiudendo un mix di melodie tra Hip Hop, House,Salsa,cha cha.

2014 presenta lo show “La Bese” e 2015 lo show “Alive” entrambi presentati in diversi eventi ,manifestazioni e locali notturni.

Settembre 2015 insieme a Fabio Gervasio creano la compagnia di ballo NEW KOMBO nella quale partecipa come coreografo e ballerino debuttando con in primissimo show “SABOR”.

Altra formazione artistica riconosciuta nel luglio del 2014 e’ il brevetto
acquisito per l’isegnamento di ZUMBA FITNESS.

Nel 2015, la passione per l’insegnamento, la porta a studiare per l’acquisizione del diploma per PILATES.

2016 decide di integrare con la formazione di GAG e ZUMBA STEP.

Dal 2015 gestisce  la scuola di Danza e Fitness REGINA di CUORI.

JONATHAN SOMOZA

Scopri di più

Il 17 Settembre 1983 alle h 04.05, un bambino di origine Salvadoreña decide di nascere…

La mia grande fortuna è stata di poter crescere e respirare da subito la musica e il ballo, così a 16 anni ho cominciato a muovere i primi passi.

Un anno dopo ho calpestato il primo palco come animatore. Posso affermare che la mia scuola è stata la pista… accompagnata dalla passione via via crescente…

Così è iniziato il mio percorso da autodidatta che mi ha portato, tra i 18 e 19 anni, a conoscere e a improntare delle collaborazioni con musicisti professionisti, come Chato e José Rebatta, Rodolfo Guerra, Ricky e Pepe Espino, e a seguire come ballerino e animatore ai concerti di gruppi come Sincopa Latina e Raza Latina.

Ho continuato, quindi, a ballare presso discoteche come Gilda di Castelletto Ticino, Dolce Vita di Saronno, Banana Cafè di Gallarate, Roncaccio di Bizzarrone e a collaborare con dj come Marco Mattaini dei Latin Project, Ricky Espino e dj Lejto.

Ho partecipato nel 2004 al mio primo congresso internazionale di musica latino americana: New York Salsa Congress. Qui ho avuto modo di confrontarmi con artisti di livello mondiale come Eddy Torres e Françisco Vasquez.

Nello stesso anno, da un’idea di Marco Berretta, sono nati i Flamboyan Dancers, composto da Marco B., Shearley Alicea, Stefania Zanellato e ovviamente da me.

Con loro ho vissuto un’esperienza molto importante, sia a livello umano, che artistico.

Abbiamo portato in scena spettacoli di successo come Homenaje a Eddy Palmieri [2006]; El mulato [2006]; Locura [2007]; Felicidad [2007]; Maliens [2008]; Felicidad 2 [2008]; Stones [2009].

tutte coreografie di Marco B., dalle quali, ho potuto apprendere nozioni tecniche e stilistiche e a cui, con il passere del tempo, anche trasferire parte della mia esperienza. Con i Flamboyan dancers viaggeremo per gran parte d’Europa, partecipando a vari congressi, tra cui Simposium di Madrid, Amsterdam Salsa & Zouk Festival, Benidorm Salsa Festival, Salseando Beach di Igea Marina come ospiti dei Tropical Gem di Fernando Sosa, Roma Salsa World Festival, Carthago Salsa Congress, Salsorro de Santiago de Compostela…

È qui che ho cominciato a insegnare balli caraibici: Scuola Flamboyan Club, BLS di Gallarate con Franco Carraro, All Dance Academy di Venegono Inferiore, New Style di Lugano (Svizzera), sono solo alcune…

Nel 2008 il gruppo Flamboyan Dancers e i Tropical Gem hanno collaborato in un progetto che ha riscosso grande successo in tutta Europa: il Musical Fantàsia, scritto e coreografato dai leader dei due gruppi. E’ stato il primo musical di latino americano completo di canto, ballo e recitazione.

Ho sempre continuato a studiare musica, aprendo il mio stile all’Hip-Hop (studiato con Carlos Ceballo) e costruendo le mie prime coreografie Alas [2010], Triunfante [2011], Los Años [2011], Latin house [2011], Morenita [2011], portate in scena con Tania Cannarsa, ballerina professionista entrata a far parte del gruppo Flamboyan tra il 2009 e il 2010.

Divento coreografo del gruppo Latin Paradise di Andrea Palumbo, di Esencia di Fabio Villanti, dei Son Blanco, creati da me e Tania, e dei Latin Groove Dancers di Erika Ardizzone, i quali diventano poi campioni europei di Salsa Show.

Oggi la mia identità è riassunta in Asì soy yo [2012] – coreografia che esprime la vera storia e il pensiero di Jonathan Somoza

Da Settembre 2013 ricopro il ruolo di Direttore Artistico della scuola Flamboyan Club di Busto Arsizio (VA)

Intanto ho acquisito il Diploma ZIN come istruttore di Zumba e, insieme a Fabio Gervasio, abbiamo dato vita ad AnimaZone, un progetto che prevede un nuovo modo di fare “social”… Animazione, Eventi, Serate Latine, Serate Disco, Masterclass, Zumba!!

MASSIMO ROMANO’

Scopri di più

CELESTE TRONCI

Scopri di più

ALESSIA BUTIGLIERI

Scopri di più

Alessia si innamora della danza orientale sin dalle prime note delle canzoni di Shakira alla radio ed inizia il suo percorso di studi nel 2009 iscrivendosi a Samsara Club, sotto l’insegnamento della campionessa mondiale Angela Malyka
Nell’anno 2012 inizia la preparazione agonistica con il Team Samsara gareggiando nelle competizioni FIDS in formazione di duo e piccolo gruppo nonché di solista. Nella stagione 2014/2015 ha come preparatrice agonistica la coach Sarah Shanine.

Nel tempo raggiunge risultati quali, tra i più importanti:
Finalista campionati italiani 2015 nella categoria 16-34 Cl. B Oriental,
Vicecampionessa italiana 2015 nella categoria Piccolo Gruppo Oriental,
Campionessa Italiana 2014 nella categoria 16-34 B Oriental Duo
Vicecampionessa Italiana 2014 nella categoria Piccolo gruppo
Finalista ai campionati italiani 2014 cl. A cat. 16-34 Folk Oriental Dance come solista
Vincitrice di Coppa Italia 2014 nella categoria Oriental Duo 16-34 B.

Campionessa Regionale Lombardia 2014, 16-34 B Oriental Duo

Vicecampionessa Regionale Lombardia 2014 , Piccolo gruppo Oriental
Vicecampionessa Italiana 2014, Folk Oriental Dance, 16/34 Cl. B come solista
Campionessa Italiana 2013, Piccolo Gruppo Oriental
Podio con medaglia di bronzo ai Campionati Italiani 2013, 16-34 Cl. B. Oriental Duo

Nel tempo frequenta corsi di formazione quali quelli di Faren Ben Azira, Martina Campanelli, Sonia Naiad Micaro, Letizia Nejma, Elmas.
Continua ad alimentare la sua passione studiando presso Samsara Club e ed ha iniziato il percorso di insegnamento di corso di danza orientale presso la scuola Regina Di Cuori Dance School.

ANDREA e GIULIA

Scopri di più

MIRIAM SIGNOROTTO

Scopri di più

PAOLO MORRONE

Scopri di più

Paolo ha perseguito il diploma di geometra a Legnano presso la itgc Carlo dell’acqua ,successivamente ha conseguito la laurea in scienze motorie nel marzo 2014 presso l’insubria di varese con voto 93/110 e attualemente frequenta il corso di massoterapia e capobagnino presso la w.s Educational di Busto Arsizio (VA)

Cresciuto come bboy attraverso la cultura hip hop grazie sia alle esperienze conseguite in Italia che all’estero , ad es:  New York, San Diego, Los Angels, Eihndoven, Heerlen, Bruxelles. Vanta  la partecipazione all’interno di varie pubblicità per grossi marchi. Vincitore di numerose competizioni.

RITA BRUNO

Scopri di più

ISA MARAZZI

Scopri di più

GIANNI e LINA

Scopri di più

TECNICI FIDS

CAMPIONI ITALIANI 2012 – 2013 – 2015 – 2016

MAESTRI DI BALLO LISCIO E SALA

MAZZURKA – WIENNESE – POLKA

WALZER LENTO – TANGO – FOX TROT

CICCO BENIAMINO

Scopri di più

Beniamino Cicco, attore, regista, presentatore e cabarettista
Dal 2009 ha deciso di dedicarsi a tutto ciò che è palcoscenico passando da spettacoli teatrali per bambini a spettacoli teatrali per adulti, da serate cabaret a film di vari generi: thriller, drammatici, biografici, da presentazionivdi sfilate di moda ad animazione in feste di compleanno, nubilati etch, dall’insegnare teatro nei propri corsi   all’organizzare serate a tema
Può vantare diverse collaborazioni con artisti: Ballerini, attori, cantanti musicisti e gestisce diversi gruppi teatrali ognuno con la propria identità
Ha seguito e partecipato vari corsi intensivi di teatro con attori e regis ti professionisti tra i quali Alessio Di Clemente e Vittorio Vaccaro
Si definisce un operaio artistico e tutto ciò che sta ottenendo lobdeve alla pratica sul palcoscenico
www.ciccobeniamino.it